KOCCA | Kunstschau Open Call for Contemporary Art
 

Kunstschau_Contemporary Place, art project space nato nel 2018 nel cuore del quartiere San Pio di Lecce, lancia la prima edizione di KOCCA (Kunstschau Open Call for Contemporary Art) allo scopo di valorizzare, promuovere e sostenere le arti visive e gli artisti contemporanei.


Il vincitore di KOCCA, la prima open call di Kunstschau, è . . .   

Camilla Gurgone!

copertina fb_compressed_page-0001.jpg

Camilla Gurgone  |  Lucca, 1997
 

Nel 2019 si laurea in Scultura presso la RUFA Rome University of Fine Arts e, prima del conseguimento del diploma accademico intraprende un lavoro di ricerca tesi all’estero presso UPV/EHU a Bilbao, città in cui vince una residenza per BilbaoArte GRANTS, curata da Juan Zapater.

❯ Nel 2018 e 2019 partecipa alle edizioni del Rufa Contest, aggiudicandosi il premio menzione speciale con presidente della giuria Shirin Neshat e i premi Sky Arte e menzione speciale con presidente della giuria David LaChapelle.

❯ Nel 2018 riceve il Premio sezione Artisti Young di Arte in Arti e Mestieri a Mantova e nel 2020 è vincitrice della tappa di Roma di JaguArt road show, indetto da Artissima e Jaguar Italia.

❯ Vince inoltre il primo premio della 16a edizione di CERCO Festival y Premio Internacional de cerámica contemporánea indetto da Centro de Artesanos de Aragón, Saragozza.

❯ Comincia ad esporre nel 2018 in varie mostre collettive e personali in Italia e all’estero, come Carnes y charcuteria by Cam Supermercados (Saragozza), Transit (Bibao), Problemi di idraulica (Roma), Metodologia dell’imbroglio (Monitor Gallery, Roma), Mediterranea in occasione di Matera Open Future - capitale della cultura 2019Cosmos, l’universo intimo (Torino), Kingyo Sukui (Roma).


Abbiamo deciso di dedicare a questa mostra l’ampio spazio che merita per cui, la personale di Camilla Gurgone presso la sede di Kunstschau, inaugurerà la programmazione espositiva del 2022!

L'installazione ambientale Pizzeria casa Kunstschau di Camilla Gurgone sarà visitabile dall'11 giugno al 9 luglio 2022 presso il box di Kunstschau.

kocca png-04.png