Kunstschau Collective Art Group exhibition
Opening | Gigi Rigliaco Gallery
12 dicembre
2019
Gigi Rigliaco, fondatore dell'Associazione Culturale ART and ARS Gallery di Galatina, sposta la propria sede in un nuovo e più versatile spazio - la Gigi Rigliaco Gallery - per continuare la propria mission di promozione e diffusione dell'Arte contemporanea.
​
La galleria, in via Adige, Galatina (LE), pur ospitando da sempre artisti provenienti da tutto il mondo, ha sempre prestato molta attenzione alle nuove realtà artistiche pugliesi, cercando, attraverso la partecipazione a fiere e progetti internazionali, di dare visibilità e nuove opportunità a giovani talenti del territorio. In questo contesto hanno esposto i ragazzi di Kunstschau_Contemporary Place con opere individuali e collettive.
Il 12 dicembre, con una grande collettiva, verranno presentati alcuni degli Artisti regolarmente rappresentati dalla galleria, ma anche nuove giovani proposte che saranno linfa e carburante per molti progetti futuri. Per l'occasione tutti gli Artisti sono stati invitati a presentare le proprie opere senza seguire un concept o una tematica, in maniera tale da esprimere la propria idea e la propria ricerca senza condizionamenti.
Main: Dario Agrimi, Gianfranco Basso , David Cesaria, Fabrizio Fontana, Michele Giangrande, Gianmaria Giannetti, Angelo Marinelli, Pierpaolo Miccolis, Salvatore Masciullo
New entry: Gianni D'Urso, Jasmine Pignatelli, Massimo Ruiu
Young talents: (by Kunstschau) Violetta Barba, Grazia Amelia Bellitta, Chiara Bevilacqua, Roberto Ciardo, Anna Dormio, Giancarlo Nunziato, Lucia Flora Reho
D.J. Set (by PART) Cesko, Danilo Seclì, Luca Tarantino



Senza Titolo, 2019

Senza Titolo, 2019

Senza Titolo, 2019

Senza Titolo, 2019
L'opera Senza Titolo presentata per "Opening" è una sorta di scatola spaziale che annulla i confini esistenti tra la White Cube di Kunstschau e la Gigi Rigliaco Gallery.
Lo scatto di un dettaglio architettonico di quest'ultima inglobato nel box di Kunstschau, fisicamente installato al suo interno per essere nuovamente immortalato ed infine terminare il suo percorso sulle pareti della galleria.
Uno spazio nello spazio, articolato in giochi di geometrie e linee di confine.

